Letture







Un libro è come il pane. Si legge con pazienza, riempie la mente e il cuore, fa maturare piano piano.

31 ottobre 2012

E' evidente che già d'estate non abbiamo letto molto. Le sere spesso si è fatto tardi, così solo da poco abbiamo iniziato un nuovo libro, molto avventuroso - "VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI" - di Jules Verne. Un bel librone. 

Poche pagine a sera ........... e arriviamo a Pasqua. 


                                     
25 maggio 2012
Nuovo libro. Stavolta abbiamo scelto la letteratura americana con  "IL  MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ" - di Lyman Frank Baum.  Ho facilmente trovato nel web la prima copertina in originale. 


Stasera abbiamo finalmente iniziato un nuovo libro: "IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI" di Jules Verne.  E' avvincente già dall'inizio, molto scorrevole nella lettura.  A dire il vero il proposito di stasera era: "Niente lettura perchè sono già le 22,00"  ...... ma poi, .... visto che è sabato, vuoi che non ci togliamo la curiosità di leggere almeno il primo capitolo? Così è stato. E poi buonanotte. 



Dolcezza infinita









La sera, prima della buona notte, io e mia figlia Serena abbiamo dei rituali, tra i quali la lettura.

In questi giorni le sto leggendo "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carrol. Naturalmente la lettura è di pochi minuti e di un paio di pagine.  Ma basta un po', per quietarla, per starle vicino, ... per assaporare un libro. Da poco sa leggere anche lei. Devo trovare un sistema per creare una situazione dove io leggo e lei legge, prima di prendere sonno. Potrebbe andar bene il giovedì o il venerdì che prende sonno con me nel lettone... ma .... a che ora dobbiamo andare a letto per metterci dentro pure questa idea?

Nessun commento:

Posta un commento